Voleva conoscere il suo supereroe preferito, Spiderman. E nell’ultimo giorno di chemioterapia, per il piccolo Ciro, 8 anni, il sogno è diventato realtà. Nel reparto di day hospital oncologico dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, Ciro ha potuto incontrare il suo idolo.
Napoli, Ciro incontra Spiderman: il suo sogno si realizza nell’ultimo giorno di chemio
Il nosocomio ha raccontato la commovente storia, spiegando che il bambino ha voluto ringraziare chi aveva organizzato l’incontro con un mazzolino di fiori, dicendo di essere felice per aver reso felice chi lo aveva aiutato a realizzare quel desiderio. Una mattinata indimenticabile per il piccolo Ciro.
La splendida storia è stata condivisa sulle pagine social dell’ospedale napoletano, che ha diffuso anche le foto di Ciro con chi ha reso possibile quell’incontro e, naturalmente, con Spiderman. “Ecco, quando si parla di bellezza è a questo che bisognerebbe riferirsi. Alla meravigliosa bellezza che i bambini ti donano con amore, naturalezza e spontaneità”, ha commentato il Santobono.
Anche il “Spiderman di corsia” ha voluto lasciare un messaggio: “Con il mio zainetto entro in incognito incrociando genitori e bimbi, un via vai di emozioni, attese, preoccupazioni, ma ciò che colpisce sempre è la spensieratezza dei piccoli in attesa del proprio turno di visita”.
Ha aggiunto: “Il momento più emozionante, quello intenso, è nei Reparti dove incroci piccoli guerrieri diventati forzatamente più grandi. La loro forza si mescola alla mia emotività che la maschera non riesce a nascondere e, da ogni incontro, ascoltando le loro vite, ho sempre tanto da imparare”.