50 Top Pizza 2024: I Masanielli di Caserta e Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli al primo posto

È stata pubblicata l’ultima classifica di 50 Top Pizza 2024, la rete dedicata alla promozione della pizza di alta qualità. La prima posizione rimane invariata e vede ancora una volta due pizzerie a pari merito: I Masanielli di Caserta di Francesco Martucci e Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli.

50 Top Pizza 2024: I Masanielli di Caserta e Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli al primo posto

La novità di quest’anno riguarda il terzo posto, conquistato da Confine, un locale aperto lo scorso anno a Milano da Francesco Capece e Mario Ventura. Confine ha fatto un notevole balzo in avanti, passando dall’undicesima posizione del 2023 al podio.

Inoltre, Francesco Capece è stato insignito del prestigioso premio di Pizzaiolo dell’Anno. Confine ha sostituito I Tigli di San Bonifacio (VR) di Simone Padoan, ora al quarto posto. Nel 2023, il terzo posto era occupato da Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu a Roma, che ora scende al quinto. Stabile il quarto posto con 50 Kalò di Ciro Salvo a Napoli.

La sesta posizione è occupata da I Masanielli di Sasà Martucci a Caserta, mentre al settimo posto troviamo Dry Milano di Lorenzo Sirabella, che ha vinto anche il premio Pizza dell’Anno 2024 con la Margherita Provola Affumicata & Pepe Nero di Sarawak. L‘ottava posizione va a La Notizia di Enzo Coccia a Napoli, seguita dalla pizzeria Salvo di Francesco e Salvatore Salvo, sempre a Napoli, al nono posto. Chiude la top ten la Pizzeria Da Lioniello di Salvatore Lioniello a Succivo, che riceve anche il premio Performance dell’Anno 2024.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto