Incidente marittimo a Massa Lubrense: caccia alla nave pirata

Ieri nel tardo pomeriggio, un grave incidente marittimo ha coinvolto una piccola imbarcazione lunga poco più di sette metri nelle acque di Massa Lubrense, vicino a Punta Baccoli. A bordo del gozzo tre giovani diportisti di Massa Lubrense sono stati colpiti da un natante di grandi dimensioni che si è poi allontanato senza prestare soccorso.

Collisione tra navi a Massa Lubrense: caccia all’unità pirata

Dopo l’incidente, alcuni diportisti presenti nella zona hanno immediatamente segnalato la collisione e hanno iniziato a prestare i primi soccorsi ai naufraghi. Il personale della Capitaneria di porto di Capri, coordinato dal comandante Francesco Potenzieri, è prontamente intervenuto con una motovedetta.

Inoltre, gli uomini della Guardia Costiera hanno contattato i responsabili della Cooperativa Marina della Lobra, presieduti da Giovanni Siniscalchi, che hanno collaborato nelle operazioni di recupero. Un gommone operativo ha successivamente rimorchiato l’imbarcazione danneggiata verso il porto di Massa Lubrense.

Fortunatamente, i tre giovani sono rimasti illesi anche se sotto choc a causa dell’incidente. Attualmente, è in corso una ricerca intensiva per individuare e catturare l’unità pirata responsabile dell’incidente, che ha colpito il natante e si è allontanata frettolosamente dal luogo dell’impatto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto