Si era reso irreperibile da un anno dopo una precipitosa fuga a bordo della sua macchina. Riacciuffato pochi giorni fa con 9 chili di droga, viene arrestato. Si tratta di un 57enne napoletano che deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e reati in materia di stupefacenti.
Irreperibile da un anno: preso con nove chili di droga nascosti a Caivano
La vicenda parte il 13 maggio 2023, quando il 57enne, dopo aver forzato l’alt di una volante, iniziò una corsa folle tra le vie del quartiere San Giovanni Barra, per poi lasciare il veicolo guadagnando la fuga a piedi. Nella vettura abbandonata, i poliziotti trovarono un chilogrammo di marijuana.
Per oltre un anno, l’indagato è riuscito a rendersi irreperibile e a sottrarsi alla cattura.
Solo le serrate attività info-investigative dei poliziotti di San Giovanni Barra hanno permesso di rintracciare il 57enne all’interno di un garage, dove è stato arrestato anche per il reato di possesso e fabbricazione di documenti falsi avendo all’atto dell’identificazione esibito un documento di riconoscimento riportante il suo aspetto ma con generalità diverse.
Droga a Caivano
Le indagini non si sono concluse qui. L’acutezza investigativa degli operatori, infatti, li ha indotti ad estendere il controllo all’interno di un locale, nel comune di Caivano, nella disponibilità dell’indagato dove sono stati scoperti altri 11 involucri contenenti oltre 5 chilogrammi di marijuana e 47 panetti per un ammontare complessivo pari a circa 4 chilogrammi di hashish. I 9 chili di droga sono stati sequestrati.