Il mercato in europa è ufficialmente finito e adesso lo scenario che sembrava assurdo e paradossale adesso sembra profilarsi come lo scenario più concreto. Victor Osimhen resta al Napoli. Il club di de Laurentiis ha resistito alle offerte provenienti da club europei, in particolare dal Chelsea, che ha tentato fino all’ultimo di assicurarsi il giocatore. Tuttavia, l’accordo non è stato trovato non solo con la società, ma anche con lo stesso Osimhen, che sembra essere stato contrario al trasferimento in Inghilterra data l’offerta proposta. La situazione è invece diversa per quanto riguarda l’Arabia Saudita: l’AL Ahli ha presentato un’offerta di circa 80 milioni di euro, ma è stato il Napoli a bloccare il trasferimento, nonostante Osimhen avesse già raggiunto un accordo personale con il club saudita. Questo rifiuto ha apparentemente creato tensioni significative tra il giocatore e la dirigenza del Napoli.
L’Arabia può essere ancora una soluzione
Attualmente, Osimhen resta un giocatore del Napoli, ma la vicenda è tutt’altro che conclusa. Con il mercato in Arabia che chiude il 2 settembre, vedremo se ci saranno risvolti a questa infinita telenovela.
Fuori rosa o da reintegrare ?
Dopo una lunghissima sessione di calciomercato estiva, la telenovela della cessione di Victor Osimhen potrebbe concludersi nel peggiore dei modi. Infatti, il nigeriano rischia di rimanere fuori rosa almeno fino a gennaio, quando il mercato riaprirà e potrà approdare in qualche squadra europea. Uno scenario che potrebbe avere risvolti clamorosi, considerando che il Napoli ha già preso il sostituto Lukaku, spendendo una somma enorme per soddisfare Antonio Conte. Ora, la società e lo staff tecnico dovranno essere cauti e abili nel gestire una situazione unica, surreale, ma a tratti molto curiosa, con il Napoli che potrebbe anche decidere di reintegrare il calciatore in rosa, considerando l’elevato stipendio percepito da Osimhen.