Napoli: sequestrati 22 kg di cocaina contrassegnata con l’effige del Sacro Cuore di Gesù

Un insolito sequestro è avvenuto a Napoli, dove la Guardia di Finanza ha trovato 22 chilogrammi di cocaina contrassegnati con l’immagine del “Sacro Cuore di Gesù“. La droga, scoperta nel bagagliaio di un furgone, era confezionata in venti involucri che riportavano anche il logo della Apple e l’iscrizione “Qorr”.

La cocaina, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un profitto illecito stimato intorno ai tre milioni di euro. Il conducente del furgone, il cui comportamento sospetto alla guida ha attirato l’attenzione dei finanzieri, è stato arrestato con l’accusa di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il sequestro dei finanzieri di Torre Annunziata

L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata, coordinati dal colonnello Gennaro Pino, che stavano effettuando controlli sulle strade di accesso a Napoli. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche il furgone e i telefoni cellulari dell’autista, che potrebbero fornire ulteriori informazioni utili alle indagini.

L’accostamento di simboli religiosi con il traffico di droga non è nuovo nel mondo criminale, ma è la prima volta che a Napoli viene sequestrata cocaina con l’effige del Sacro Cuore di Gesù.

Le indagini proseguono per svelare ulteriori dettagli sull’origine e sulla destinazione di questo carico di droga.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto