Maltempo in Campania, sabato con temporali e pioggia. Ma domenica torna il sole

Di nuovo maltempo in Campania dopo una breve parentesi con temperature estive. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi dalla mezzanotte fino alle 20 di domani, sabato 28 settembre.

Allerta meteo in Campania per la giornata di sabato 28 settembre

L’allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Si fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale.  Le precipitazioni – continua la nota – potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento. Va quindi prestata attenzione al rischio idrogeologico.

Le previsioni

Dopo la fase di instabilità che dovrebbe interessare la giornata di sabato 28 settembre, tornerà il bel tempo nel weekend. Domenica 29 sarà caratterizzata da clima mite, con massime di 25 gradi, e cielo parzialmente nuvoloso. Anche la prossima settimana inizierà all’insegna dell’alta pressione tra lunedì 30 e martedì 1, prima dell’irruzione di una nuova perturbazione a partire da giovedì.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto