Orrore in casa ad Agerola, in provincia di Napoli. Una donna invalida e allettata picchiata con una mazza dal marito. A finire in manette un 68enne che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’inchiesta è affidata alla Procura di Torre Annunziata.
Agerola, invalida e allettata presa a mazzate dal marito: arrestato 68enne
Il militare della stazione carabinieri risponde al telefono. È una chiamata anonima e chiede aiuto per una donna. La vittima sta subendo le angherie del marito e le sue urla arrivano fino all’esterno dell’abitazione dove vivono. Pochi minuti e i carabinieri raggiungono l’appartamento al piano terra e già da lontano notano l’uomo, un 68enne del posto, che sta picchiando la donna.
La vittima ha la stessa età del marito, è invalida e allettata e in quel momento è su una sdraio messa in terrazzo. Lui ha tra le mani una mazza della scopa e percuote ripetutamente la propria moglie inerme che a stento grida, esausta.
I carabinieri corrono in soccorso dell’anziana e bloccano l’uomo. Le lesioni sono evidenti ed è necessario l’intervento del personale del 118. Per la vittima un’edema al cervello e il trasferimento in ospedale. Poco prima del ricovero nella struttura sanitaria, dove la donna tuttora permane per le sue pregresse condizioni di salute (obesità severa, diabete, ipertensione arteriosa, cardiopatia).
Da due anni picchiata e vessata
Due anni di maltrattamenti e vessazioni. Da quando la malattia aveva preso il sopravvento e costretto la donna all’immobilità l’uomo aveva iniziato a maltrattarla, a picchiarla e a insultarla. Il 68enne è stato arrestato.