Sequestro milionario da parte dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ai danni di una società operante nel settore della ristorazione e degli eventi ad Acerra con un valore complessivo superiore a 1,3 milioni di euro.
Acerra. Sala ricevimenti “in perdita”, la Finanza controlla i social e scatta il sequestro milionario
Le indagini sono scaturite da una verifica fiscale condotta dai militari della Compagnia di Casalnuovo di Napoli nei confronti della società, che gestisce ad Acerra una importante sala ricevimenti, con capacità ricettiva di oltre 300 persone.
Gli investigatori hanno rilevato una significativa discrepanza tra i redditi dichiarati dall’azienda, che risultava in perdita, e il volume d’affari effettivo, confermato dai numerosi eventi ospitati, ampiamente pubblicizzati attraverso i social media.
Il sequestro preventivo, attuato anche nella forma “per equivalente”, ha riguardato il profitto del reato di dichiarazione infedele, come previsto dall’articolo 4 del D.Lgs. n. 74/2000. Sono state congelate le disponibilità finanziarie della società e degli indagati, insieme a quote sociali, immobili, terreni, beni preziosi e somme di denaro contante.