Un’importante operazione contro il contrabbando è stata portata a termine ieri, martedì 12 novembre, dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, insieme ai colleghi del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento. Durante un’ispezione nell’area industriale di Benevento, le Fiamme Gialle hanno scoperto e sequestrato una fabbrica clandestina di sigarette, arrestandone in flagranza di reato sette persone.
Scoperta fabbrica di sigarette di contrabbando: i malviventi dormivano lì per produrre anche di notte
Gli agenti, nel corso dell’operazione, hanno sequestrato tre macchinari industriali e numerose attrezzature per la produzione e il confezionamento delle sigarette. Sono stati trovati milioni di etichette contraffatte e, soprattutto, 27 tonnellate di tabacco trinciato, oltre a 75 chili di sigarette già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato clandestino. I militari hanno stimato che, se venduto, il materiale sequestrato avrebbe fruttato circa 3 milioni di euro.
Durante l’ispezione, i finanzieri hanno anche scoperto che la struttura era attrezzata per sostenere un’attività continua, 24 ore su 24. All’interno del capannone, infatti, era stato ricavato un locale adibito a punto di ristoro e un’area con dieci posti letto, destinata a permettere ai lavoratori di dormire sul posto e proseguire la produzione anche durante le ore notturne.