Napoli, decreto di sequestro per 6 milioni di euro ai beni di Salvatore d’Amico alias “o pirata”

Sequestro di beni ai danni di Salvatore d’Amico, alias ‘o pirata, esponente di spicco dell’omonimo clan attivo tra San Giovanni a Teduccio e Ponticelli. La polizia a Napoli ha eseguito il decreto su proposta del questore.

Napoli, decreto di sequestro per 6 milioni di euro ai beni di Salvatore d’Amico alias “o pirata”

 

I sigilli hanno riguardato beni nella disponibilità, anche attraverso familiari e prestanome, di Salvatore D’Amico, già condannato per 416 bis e reati fine connessi. Il clan è attivo nella zona Est di Napoli, in particolare nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, al Rione Villa e nelle aree limitrofe, e le sue casse sono alimentate da estorsioni, rapine, usura, danneggiamenti, minacce ai danni di imprenditori, commercianti, liberi professionisti e comuni cittadini, traffico di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono stati sottoposti a sequestro unità immobiliari a uso abitativo, site nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, rapporti finanziari, nonché società operanti nel settore del commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti petroliferi e lubrificanti per circa 6 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto