Villaricca, alunni dell’infanzia senza caldaia: il dirigente chiude la Siani fino a venerdì

Il dirigente Luigi Molitierno dispone la sospensione delle attività didattiche dell’istituto Siani, plesso dell’Infanzia di Corso Italia. La decisione dopo la protesta delle mamme dei bambini contro la rottura della caldaia che ha fatto saltare l’impianto di riscaldamento delle aule.

Villaricca, alunni dell’infanzia senza caldaia: il dirigente chiude la Siani fino a venerdì

 

La scuola resterà chiusa fino a venerdì 6 dicembre così da consentire all’Asl Napoli 2 Nord di effettuare i sopralluoghi necessari a verificare le condizioni di agibilità dell’istituto dopo il guasto alla caldaia, che dovrebbe essere sostituita dal Comune.

Benevento giugliano

I genitori dei piccoli alunni hanno inscenato una protesta all’esterno dell’Istituto nella mattinata di ieri. Poco prima una delegazione si è presentata al comune per chiedere un incontro con il sindaco e proporre soluzioni alternative. Da capire, adesso, cosa succederà dopo gli accertamenti degli ispettori dell’Asl.

Insorge l’opposizione: “Fallimento di questa amministrazione”

 

Intanto la questione diventa anche politica. L’opposizione chiede con un comunicato stampa le dimissioni del sindaco Gaudieri: “Alla luce delle sollecitazioni avvenute stamattina da parte dei genitori degli alunni del plesso scolastico “G. Siani”, Apprendiamo che dopo i sopralluoghi effettuati stamane dall’asl Na2 con l’ausilio dei carabinieri è appena arrivata una comunicazione ove si evince la sospensione delle attività scolastiche. Ci troviamo dinanzi  a un ulteriore fallimento di questa amministrazione, ampiamente prevedibile. Questa stessa minoranza, nello scorso consiglio comunale del 31 ottobre ha discusso una mozione in merito alla condizione generale, riscaldamenti compresi, dei plessi scolastici di tutto il territorio”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto