Si è chiusa ieri la gara per la scelta della società che si dovrà occupare degli eventi natalizi a Giugliano. Oggi il Comune procederà all’aggiudicazione e nei prossimi giorni potrà essere reso noto ufficialmente il calendario di iniziative previste per il Natale 2024.
Giugliano, eventi natalizi 2024: si attende calendario ufficiale. Nel weekend i mercatini
Installate le luminarie, ora si attende dunque di sapere quali saranno gli appuntamenti. Ciò che è certo è che tutti i weekend di dicembre tra piazza Annunziata e piazza Matteotti ci saranno mercatini artigianali promossi da associazioni di commercianti. L’amministrazione, attraverso un atto di indirizzo, ha dato indicazioni su quali eventi organizzare: tra questi dovrebbe essere prevista una notte bianca il 21-22 dicembre nonché i tradizionali aperitivi delle vigilie, ormai tradizione grazie all’impegno dei bar e attività di piazza Matteotti e piazza Gramsci.
Il 4 e 5 gennaio la notte dedicata all’acquisto di doni della Befana con artisti di strada al corso Campano e al parco di Liternum. Il calendario di prolungherebbe fino a san Valentino quando è prevista la fiera del cioccolato. Ovviamente queste sono indicazioni che il sindaco nicola Pirozzi ha dato e che la società che oggi si aggiudicherà la gara può puoi seguire o eseguire delle modifiche. La prossima settimana si attende l’ufficialità.