Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato aggredito e minacciato nella serata di ieri nel quartiere di Santa Lucia, a Napoli, dove si era recato per documentare l’attività di parcheggiatori abusivi. Lo ha reso noto lo stesso parlamentare attraverso un comunicato.
Napoli, Borrelli aggredito e minacciato a Santa Lucia da uomo incappucciato
Secondo quanto riportato, Borrelli stava inseguendo uno dei parcheggiatori, fuggito non appena si era accorto della sua presenza, quando è stato avvicinato e spintonato da un secondo individuo, arrivato su uno scooter con il volto coperto.
Questo secondo parcheggiatore abusivo avrebbe inoltre minacciato un ausiliario del traffico, intimandogli di “lasciargli campo libero” per continuare a gestire illegalmente la sosta delle auto e riscuotere il racket senza interferenze.
«In questa zona operano cinque parcheggiatori abusivi, sui quali stiamo mantenendo alta la pressione da tempo», ha dichiarato Borrelli. «La situazione è preoccupante perché il loro modus operandi si sta facendo sempre più violento. Questo avviene poiché, grazie alla nostra attività di denuncia e ai controlli degli ausiliari, stanno subendo perdite economiche. In particolare, l’individuo incappucciato che mi ha aggredito e minacciato l’ausiliario rappresenta un serio pericolo e deve essere fermato».