Una forte esplosione, seguita da un vasto incendio, ha scosso Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli. L’episodio si è verificato in via Cinthia, dove è esplosa una cabina elettrica, sollevando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. La deflagrazione, accompagnata da un boato, ha allarmato la popolazione locale.
Esplosione e incendio a Fuorigrotta: salta una cabina elettrica in via Cinthia
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Napoli con diverse squadre e autobotti, impegnati a domare le fiamme. Secondo le prime informazioni, non risultano feriti e la situazione sembra essere sotto controllo. Presenti anche le forze dell’ordine per supportare le operazioni.
Zona senza corrente elettrica e traffico paralizzato
L’esplosione ha lasciato l’intera area senza elettricità, causando disagi significativi. Il traffico risulta completamente bloccato, con strade congestionate e mobilità quasi impossibile. La dinamica dell’incidente e le cause dell’incendio restano ancora da chiarire. Gli accertamenti tecnici verranno effettuati non appena l’area sarà dichiarata sicura dai pompieri.