Arrivano le prime multe dopo l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada. Sono già 5 le patenti ritirate per uso del telefonino alla guida.
Napoli, primi controlli dopo nuovo codice della strada: ritirate 5 patenti per uso del telefonino alla guida
Nello scorso fine settimana sono stati intensificati i servizi della Polizia di Stato in tutta la provincia. Il bilancio finale è di 107 violazioni al Codice della Strada, 7 patenti di guida ritirate, per un totale di 243 punti patente decurtati ed il conseguente sequestro di 7 veicoli e il fermo amministrativo di altri 7. In applicazione delle nuove norme del Codice della Strada, entrate in vigore il 14 dicembre scorso, a 5 conducenti è stata ritirata la patente di guida per uso del telefono cellulare al volante.
In particolare, nella notte di domenica, sulla Tangenziale di Napoli, nei pressi della Barriera Astroni, gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, con la collaborazione dei medici di un laboratorio privato nominati nell’occasione ausiliari di Polizia Giudiziaria, a bordo di un ufficio mobile, hanno svolto un servizio di controllo per contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti. È stato verificato, pertanto, lo stato di ebbrezza e/o la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti di 34 persone, di cui 2 denunciate per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti con il conseguente ritiro delle rispettive patenti di guida. Gli agenti hanno, altresì, controllato18 veicoli.