Caserta. Figlio violento arrestato: salva la coppia di anziani genitori

Caserta. Figlio violento arrestato: salva la coppia di anziani genitori

Una chiamata disperata al numero d’emergenza 112 ha messo fine a una situazione insostenibile che si trascinava da anni. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti nella tarda serata di ieri, venerdì 10 gennaio, presso l’abitazione di una coppia di coniugi anziani, esasperati dai continui comportamenti violenti e minacciosi del figlio 29enne.

Figlio violento arrestato: salva la coppia di anziani genitori

Le vittime, di 71 e 73 anni, hanno deciso di chiedere aiuto dopo l’ennesima lite culminata in una serie di episodi di aggressività da parte del giovane. Al loro arrivo, i militari hanno trovato i genitori visibilmente sconvolti e spaventati, ma decisi a denunciare formalmente quanto accaduto.

Nel racconto delle vittime è emerso un quadro di vessazioni che andavano avanti da anni. Pretese ingiustificate, sfuriate per futili motivi e atteggiamenti minacciosi avevano reso insostenibile la loro quotidianità. I coniugi hanno anche riferito di aver già presentato denunce in passato, nella speranza di un intervento risolutivo.

Le ricerche del 29enne, che nel frattempo si era allontanato dall’abitazione, si sono concluse poco dopo nei pressi del portone di casa. Il giovane, descritto con un atteggiamento nervoso e aggressivo, è stato bloccato dai carabinieri e portato in caserma.

Il figlio violento è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti contro familiari conviventi ed è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto