Un vero e proprio arsenale da guerra è stato rivenuto nella mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio, in un terreno a via Epitaffio a Giugliano. La scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano.
Scoperto arsenale da guerra in centro a Giugliano, sequestrati bazooka e bombe a mano
Durante un’accurata perlustrazione dell’area, i militari dell’Arma hanno rinvenuto due bazooka e tre bombe a mano. Le attività di bonifica e ispezione del terreno, iniziate nella mattinata, sono proseguite con il supporto dei Vigili del Fuoco.
Questi ultimi sono intervenuti per sfoltire la fitta vegetazione circostante e consentire un ampliamento della zona di sopralluogo, aumentando così le possibilità di individuare ulteriori materiali nascosti.
Sul posto sono attualmente al lavoro anche gli artificieri del comando provinciale di Napoli, chiamati a mettere in sicurezza gli ordigni, e la sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, impegnata nelle indagini per accertare la provenienza delle armi e individuare eventuali responsabili.
L’area, immediatamente isolata, è stata sottoposta a severi controlli per evitare qualsiasi rischio alla sicurezza pubblica. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi investigativa: gli inquirenti stanno valutando se il deposito bellico possa essere riconducibile ad attività illecite legate alla criminalità organizzata.