Napoli, 12enne picchiato con bastoni e spranghe sotto casa della fidanzatina

Napoli, 12enne picchiato con bastoni e spranghe sotto casa della fidanzatina
Fse Teleclub 1920x300 1

Ha solo dodici anni il ragazzino che, nella serata di ieri, domenica 19 gennaio, è stato vittima di una brutale aggressione da parte di tre coetanei. I fatti sono accaduti a Barra, quartiere della zona est di Napoli, sotto il portone di casa della fidanzatina del giovane.

Napoli, 12enne picchiato con bastoni e spranghe sotto casa della fidanzatina

Il ragazzo è stato aggredito con bastoni e spranghe dai tre, anche loro minorenni, che lo avrebbero atteso al termine di un appuntamento. Il ragazzino, soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono, ha raccontato l’accaduto ai medici. “È stato un vero agguato,” spiegano fonti sanitarie. “Il giovane ha riportato contusioni multiple, una ferita al cuoio capelluto che ha richiesto nove punti di sutura e una piccola frattura al metacarpo della mano sinistra, probabilmente causata nel tentativo di proteggersi.”

Dopo essere stato medicato, il ragazzo è stato dimesso con una prognosi di diversi giorni. La vicenda, data la gravità, è stata immediatamente segnalata alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per identificare gli aggressori.

La denuncia di Francesco Emilio Borrelli

L’aggressione è stata riportata anche sui social dal deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra, che ha raccolto una denuncia da parte di un cittadino. “Stiamo verificando quanto accaduto,” ha dichiarato Borrelli, “e chiediamo che le forze dell’ordine agiscano rapidamente per identificare i responsabili e le loro famiglie. È un episodio inaccettabile che non può essere tollerato.”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto