Questa notte a Marano di Napoli i carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio a largo raggio nella città a nord di Napoli con diverse perquisizioni e 15 veicoli controllati. Durante le operazioni a finire in manette il 43enne già noto alle forze dell’ordine Antonio Barbato, di Secondigliano.
Marano, sorpreso a riempire taniche con benzina rubata al distributore: arrestato 43enne
L’uomo, nel giorno del suo compleanno, è stato sorpreso nel distributore di carburanti al corso Europa mentre riempiva delle taniche di benzina per un valore di circa 2.800 euro. I carabinieri lo hanno sorpreso in flagrante e bloccato con l’accusa di furto aggravato.
Altri 4 denunciati a Mugnano e due arresti a Giugliano
I militari dell’Arma hanno immediatamente setacciato gli altri distributori presenti in zona e hanno trovato altre 4 persone tra i 18 e i 51 anni che stavano tentando di rubare altro gasolio in un’area di servizio di Mugnano di Napoli, a via Nenni, sul “doppio senso”. I 4 sono stati denunciati mentre i due furgoni utilizzati nei due distinti episodi sono stati sequestrati. Sequestrate anche le 6 taniche per un totale di 2.500 litri di carburante.
Non si tratta dell’unico furto della stessa natura commesso nell’hinterland a nord di Napoli. L’altra notte due persone sono finite in manette a Giugliano, sulla circumvallazione esterna, perché sorpresi a rubare carburante da una cisterna con il ricorso a carte clonate. Anche in questo caso, ad assicurarli alla giustizia, sono stati i carabinieri.