Napoli, 17enne investito a Mergellina: è grave al Cardarelli

Napoli, 17enne investito a Mergellina: è grave al Cardarelli

Un grave incidente si è verificato la scorsa notte a Mergellina, lungo viale Dohrn, all’altezza degli Chalet dei Pini. Un ragazzo di 17 anni è stato investito intorno alle 2.50 da una Mini Cooper guidata da un 19enne neopatentato.

Napoli, 17enne investito a Mergellina: è grave al Cardarelli

 

Il giovane conducente, che viaggiava in direzione di Piazza della Repubblica, è stato immediatamente sanzionato con il ritiro della patente per aver violato le limitazioni imposte ai neopatentati: stava infatti guidando un’auto di potenza superiore a quella consentita. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e il ragazzo è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito.

La vittima, soccorsa in codice rosso, è stata inizialmente trasportata all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta e poi trasferita d’urgenza al Cardarelli per un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravissime e la prognosi resta riservata.

Le indagini

 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Si indaga per accertare eventuali responsabilità e comprendere se l’eccesso di velocità o altri fattori abbiano contribuito all’investimento.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto