Giugliano, patto camorra-politica: oggi interrogatori di garanzia per Mimi ‘o pesante e ‘o ciuccio

Interrogatori Di Garanzia Mimi O Pesante Ciuccio Giuseppe Dell'aquila
Sito Banner Tavola Disegno 4

Saranno celebrati oggi i primi due interrogatori di garanzia per i 25 indagati colpiti ieri da un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito della maxi-inchiesta della DDA sugli intrecci tra politica e camorra a Giugliano. Davanti al gip saranno ascoltati Domenico Pirozzi, alias Mimi ‘o pesante, considerato il reggente del clan Mallardo (difeso da Luigi Poziello e Catia De Luca), e Giuseppe Dell’Aquila, alias ‘o Ciuccio, difeso dall’avvocato Giuseppe Pellegrino.

Giugliano, patto camorra-politica: oggi interrogatori di garanzia per Mimi ‘o pesante e ‘o ciuccio

A partire da domani invece il giudice del Tribunale di Napoli, Federica Colucci, celebrerà gli interrogatori degli altri detenuti in carcere, iniziando, mercoledì, dal penitenziario di Poggioreale; giovedì a Secondigliano e infine venerdì a Santa Maria Capua Vetere. Toccherà a lei, dopo aver sentito gli indagati, decidere se convalidare i provvedimenti eseguiti ieri all’alba dai Ros dell’Arma dei carabinieri.

I reati contestati sono gravissimi: si va dall’associazione a delinquere di stampo mafioso alla corruzione aggravata dall’agevolazione al clan per arrivare alla turbativa d’asta. Tra gli arrestati ci sono stati l’ex sindaco Antonio Poziello, l’ex assessore Giulio Di Napoli, e gli ex consiglieri comunali Pasquale Casoria, Andrea Guarino e Paolo Liccardo.

Desktop
Mobile

Ti potrebbe interessare

Torna in alto