Decine di genitori si sono presentati questa mattina in Consiglio comunale ad Aversa, esponendo striscioni per denunciare il disagio vissuto dagli studenti della scuola media “Gaetano Parente”: aule fredde da almeno due mesi a causa della mancata sostituzione del bruciatore della caldaia.
Aversa, protesta dei genitori degli studenti della Parente in Consiglio: interlocuzione con sindaco e assessore
La seduta avrebbe dovuto iniziare alle 9, ma i lavori sono partiti con ben due ore di ritardo, alle 11. Il sindaco Franco Matacena e l’assessore Francesco Sagliocco hanno incontrato le mamme e i papà, assicurando loro che giovedì mattina il primo cittadino si recherà personalmente a scuola per verificare l’arrivo e la sostituzione del bruciatore, atteso da oltre 20 giorni da Verona.
![](https://www.teleclubitalia.it/wp-content/uploads/2024/10/MD-TOPO-BANNER-1920X300-DESK_sito.png)
Dalla minoranza arriva un duro commento. “È una situazione intollerabile, che va risolta”, afferma il consigliere d’opposizione Mauro Baldascino (centrosinistra), che rilancia: “Abbiamo chiesto un Consiglio comunale aperto per affrontare il problema insieme ai dirigenti scolastici e ai genitori, ma soprattutto per individuare soluzioni concrete”.