Castel Volturno, forza posto di blocco a bordo di auto rubata e scappa per 3 chilometri: arrestato

Castel Volturno Inseguimento Arresto 37enne

Non si ferma all’alt, forza il posto di blocco con un’auto rubata e scappa. In manette è finito un 37enne già noto alle forze dell’ordine per reati come furto e ricettazione. A bloccarlo sono stati i carabinieri.

Castel Volturno, forza posto di blocco a bordo di auto rubata e scappa per 3 chilometri: arrestato

 

Quando si è accorto dell’alt imposto dalla pattuglia dei carabinieri ormai era troppo tardi per cambiare strada, così ha accelerato pericolosamente la marcia schivando i militari e immettendosi, con una manovra azzardata, contromano sulla corsia opposta. È accaduto poco dopo le 15.30 di ieri in viale Donatello a Castel Volturno, dove il 37enne, di origini ghanesi, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta di colore grigio, risultata oggetto di furto avvenuto a Santa Maria Capua Vetere nel mese di novembre del 2023, ha innescato un rocambolesco e pericoloso inseguimento con i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.

Grazie alla cautela e alle manovre poste in essere dai militari nel condurre l’inseguimento, nonostante i tratti percorsi contromano e i sorpassi azzardati del fuggitivo, che in più occasioni hanno messo in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada e degli stessi carabinieri, sono riusciti a bloccarlo dopo una corsa di circa 3 chilometri in viale Melchiorre Caffa a Castel Volturno dove l’uomo, dopo aver arrestato la marcia, ha tentato di continuare la sua fuga a piedi, venendo però subito raggiunto bloccato. Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Castel Volturno. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto