E’ arrivata l’ondata di maltempo che avevano previsto gli esperti. Nel primo pomeriggio è giunta infatti la perturbazione che sta portando piogge e temporali su tutto il territorio, anche con fenomeni di forte intensità. Anche questa volta le strade dell’hinterland si sono già trasformate in fiumi in poco tempo.
La zona più colpita dagli allagamenti resta la fascia costiera giuglianese, con disagi in diverse arterie stradali tra Licola, Lago Patria e Varcaturo come via San Nullo, via Grotta dell’Olmo, via Grotta del sole, via Ripuaria e via Madonna del Pantano. Diverse le proteste dei cittadini. In molti lamentano la scarsa manutenzione e lanciano un appello al Comune. Diverse zone, però, risentono dell’assenza oppure della carenza del sistema fognario. La pioggia forte sta provocando anche grosse buche nel manto stradale.
L’allerta, secondo la Protezione civile regionale, resterà in vigore almeno fino alle ore 20. Ecco il video di un cittadino (fonte gruppo facebook Varcaturo, Licola, Lago Patria) che mostra le condizioni di via San Nullo a Licola.