Sabato 15 marzo 2014 alle ore 10.30 presso il Teatro Alfieri in via Tagliamento in Marano di Napoli l’Associazione Culturale Sant’Isidoro, con il patrocinio morale dell’ assessorato alla cultura del Comune di Marano di Napoli e del vicariato alla cultura dell’Arcidiocesi di Napoli, presenta il Convegno “Il Pastore della Carità: un anno con Papa Francesco”, nel 1°anniversario di pontificato di Jorge Mario Bergoglio.
L’ evento rappresenta l’opportunità di riflettere sulla straordinaria figura di un Pontefice che, con chiari segnali di rinnovamento, è destinato a rivoluzionare la storia della Chiesa e della società attuale.
Al tavolo dei relatori Massimo Milone direttore di RAI Vaticano e Gianni Valente dell’ Agenzia Fides, moderati dal giornalista Francesco A. Grana del Fatto Quotidiano. L’Associazione culturale Sant’Isidoro opera da alcuni anni con l’obiettivo di far incontrare il Vangelo con le culture contemporanee. Prende il nome da Sant’Isidoro da Siviglia, il “doctor egregius” che già nel VI secolo ebbe il merito di riunire tutto lo scibile del suo tempo nella monumentale opera “Etymologiae” e per questo, dal 2000, è stato proclamato protettore degli internauti. Al suo attivo l’Associazione Sant’Isidoro annovera numerose iniziative come Itinerari filmici, con la proiezione di inediti della filmografia internazionale, il Convegno di celebrazione del primo quinquennio di pontificato di Papa Benedetto XVI , il concerto di musica pop-rock The sounds of Angels, eventi letterari.
COMUNICATO STAMPA