Napoli. Mercoledì 22 giugno dalle ore 16,00 dalle ore 19,30 nei locali della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli presso Cappella dei Cangiani a Napoli si svolgerà la “Giornata dedicata alla cura della salute” promossa dalla associazione A.t.t.a. Campania onlus e dalla associazione A.i.stom.
L’Associazione Tumore Tiroide ed Associati è stata fondata nel 2007 per volontà del professore Raffaele Volpe, dirigente dell’unità di Endocrinologia dell’ospedale Antonio Cardarelli. L’associazione è formata da volontari che con la collaborazione di medici di varie strutture ospedaliere si occupa di effettuare screening ecografici tiroidei a titolo gratuito nelle scuole di primo grado ed a scadenza semestrale screening a titolo gratuito aperti a tutti (coinvolgendo varie consulenze mediche) nella sede dell ‘associazione, via Mariano Semmola 15.
Tutte le consulenze mediche sono a titolo completamente gratuito. Tra le visite sono previste:
- ecografia al seno
- ecografia tiroidea
- eco doppler venoso
- eco doppler arterioso
- consulenza ortopedica
- consulenza tumore della pelle
- consulenza addome completo
Si effettueranno inoltre tutte le consulenze che nei prossimi giorni si aggiungeranno a queste già elencate. Per prenotarsi è necessario farlo il numero della caritas della parrocchia: 0815466346.