I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Aversa hanno tratto in arresto tale T.G. ventenne residente a Modugno (BA) per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
La misura cautelare è stata eseguita dai finanzieri perché il predetto è stato trovato in possesso di refurtiva e attrezzi da scasso utilizzati per compiere un furto in un appartamento di Aversa nella nottata tra sabato 6 e domenica 7 Aprile.
Le Fiamme Gialle, impegnate nell’ambito della missione “strade sicure” in attività di controllo straordinario del territorio in concorso con militari del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide di Persano (SA), alle prime ore dell’alba di domenica 6 Aprile, hanno intimato l’alt ad una Fiat Punto con targa lituana che si aggirava in corrispondenza del territorio del comune di Parete; il guidatore alla vista dei militari non ottemperava all’obbligo di fermarsi e fuggiva.
I finanzieri si ponevano subito all’inseguimento e pochi chilometri dopo la corsa della Punto veniva arrestata. Il cittadino georgiano cercava di fuggire a piedi ma veniva bloccato dai militari del Comando di Aversa.
La perquisizione del mezzo consentiva di rinvenire argenteria e oggetti personali che gli accertamenti immediatamente avviati permettevano di ricondurre ad un furto perpetrato poche ore prima ai danni di una coppia di italiani residenti in un appartamento di Via Giotto in Aversa.
I proprietari dell’immobile, assenti per il week-end , immediatamente allertati dalle Fiamme Gialle, hanno subito ottenuto la restituzione della refurtiva.
Il georgiano, già noto alle forze dell’ordine perché in passato sorpreso a detenere attrezzi da scasso, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord, è stato tradotto presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.