Giugliano. Blitz dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano, guidati dal capitano Antonio De Lise, quest mattina nel quartiere Casacelle di Giugliano. Molti i militari e le forze dispiegate sul territorio.
I militari dell’Arma stanno effettuando controlli e perquisizioni a raffica. L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’illegalità condotta dagli uomini della Benemerita.
Al momento è stato individuato uno scooter rubato ed una discarica abusiva con materiale di risulta e rottami alle spalle delle palazzine cosiddette “Case Pesca” di via Bosco a Casacelle, quartiere degradato in periferia.
Ritrovate anche alcune macchinette che sarebbero state portate via da qualche bar o centro scommesse. Diverso altro materiale rinvenuto è molto probabilmente provento di furto. Nelle campagne è stato ritrovato anche un grosso quantitativo di guaine di cavi rame, una bilancia per il ferro e carcasse di auto date alle fiamme. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Due persone sono state condotte in caserma per accertamenti. Intanto si è attivato anche il Comune per rimuovere i rifiuti. Complimenti da parte del sindaco Antonio Poziello per l’ennesima operazione contro l’illegalità diffusa da parte dei carabinieri.