Chi è Manuel Agnelli, quarto giudice di X Factor 10? Eppure sono tante le sue canzoni. La domanda se la sono posta tantissimi telespettatori del talent show in onda sy Sky. Anche perché Manuel Agnelli è sicuramente il giudice di X Factor ad aver riscosso più consensi nelle audizioni. Nella puntata di X Factor di stasera ci sarà molto spazio per lui perché questo durante i Bootcamp dovrà scegliere i 12 cantanti della categoria Over che arriveranno agli Home Visit.
Ma chi è? Manuel Agnelli è una delle novità di X Factor 2016. Questo è stato scelto per affiancare il riconfermato Fedez e le novità Arisa e Alvaro Soler nella giuria di questa edizione. Tuttavia, mentre gli altri tre giudici sono abbastanza conosciuti al grande pubblico, non tutti sanno chi è Manuel Agnelli e per quale motivo è stato scelto per la giuria di X Factor 10.
La carriera musicale di Manuel Agnelli ha inizio nel 1985 quando dà vita agli Afterhours insieme con Lorenzo Olgiati (basso) e Roberto Girardi (batteria). Agnelli è invece voce e chitarrista; in alcune occasioni suona il pianoforte. Ai tre si aggiungerà poco dopo Paolo Cantù (chitarra). Nel 1987 gli Afterhours pubblicano il 45 giri My bit boy, a cui seguirà il primo album All the Good Children Go to Hell (Toast Records) segnalata dalla rivista italiana Il Mucchio Selvaggio tra i dieci migliori dischi italiani degli anni ’80.
Come abbiamo visto durante i casting di X Factor 10, Manuel Agnelli è uno dei giudici più “spietati” di questa edizione del programma, quindi immaginiamo che durante i Live ne vedremo delle belle. Spesso Agnelli si è rivolto ad alcuni partecipanti con frasi molto taglienti, come ad esempio quando ad alcune band ha consigliato di “imparare a cantare prima di suonare”.