Napoli, con la pagina facebook Visit Naples, è una delle città più cliccate sui social network: prima in Italia e seconda in Europa dopo Londra. E’ quanto emerge da un’indagine che ha visto protagoniste tutte le maggiori città europee, l’Osservatorio sul turismo e marketing di Bruxelles. Un grande riconoscimento dunque per il turismo partenopeo.
Nello studio – scrive Il Mattino – sono state monitorate le città che più hanno puntato sulla promozione turistica attraverso il web e sono state prese in esame le performance sui social network nel mese di settembre: per Napoli quasi 6 milioni di persone raggiunte nel mondo ed oltre 800mila interazioni. Solo Londra, con Visit London, leader del network nel mondo, ha preceduto Napoli in Europa. Un ottimo risultato raggiunto grazie al ricchissimo patrimonio culturale, monumentale e naturale che il capoluogo campano riesce ad offrire insieme alle eccellenze dell’enogastronomia di cui dispone, con prodotti, unici al mondo, sempre più ricercati.
Un grande traguardo, considerando che le scelte dei turisti, ai tempi della vacanza 2.0, avvengono sempre più senza l’intermediazione di promotori ed esperti.