Occhiali Spetctacles per Snapchat ormai sono la nuova moda. Una moda a un prezzo modico. Filmi ciò che vedi attraverso le lenti che indossi e poi lo condivisi su Snapchat. Tutto questo è possibile con i nuovissimi Spectacles, gli occhiali appena lanciati dal social del fantasmino per fare minivideo social, e dettare tendenza. Alla faccia dell’esperimento fallito di Google Glass.
Come sono e come funzionano. Gli occhiali per Snapchat hanno un design accattivante, con lenti rotonde, e sono disponibili in rosso, nero e azzuro. Funzionano in maniera semplice. Una volta attivati, permettono di girare clip da 30 secondo. Si collegano al tuo telefonino via wi-fi o bluetooth per convididere video. La batteria dura un giorno intero. Si perché questi Spectacles sono anche belli. Mashable, rendendo molto bene il senso, ha scritto infatti che «sono tanto fichi quanto sembrano». Dal design contemporaneo con lenti rotonde, sono disponibili in rosso, nero e azzurro e il funzionamento è semplicissimo.
Il punto è: dove comprarli? Sembra difficile trovarli. Per ora li hanno solo i fortunati che hanno trovato i Bot: distributori gialli che Snapchat sta mettendo in giro tra i luoghi più frequentati e cool degli Usa (cominciando da Venice Beach, a Los Angeles) cambiando continuamento posto e annunciando gli spostamenti sul suo stesso sito. Una vera caccia al tesoro che stuzzica i fan.
Il prezzo. Gli Spectacles sono venduti a prezzi modico. Per un prodotto destinato al grande pubblico, anche il prezzo deve essere a portata di portafoglio. Dopo questa prima fase di lancio nel giro di poche settimane saranno disponibili nei negozi convenzionali al prezzo di 130 dollari. Tradotto in euro, circa 120 euro. Grande attesa per questi occhiali anche in Italia. Non ci resta che aspettare, dunque. Semmai potremmo trovarli sotto l’albero di Natale.