La squadra del Chapecoense sterminata in un incidente aereo. Il British Aerospace 146 gestito dalla compagnia Lamia è precipitato in Colombia, a 50 chilometri da Medellin, con 81 persone a bordo (72 passeggeri e nove membri dell’equipaggio), tra cui i giocatori della squadra di calcio di serie A brasiliana Chapecoense.
Scampati al disastro almeno 10 persone. Tra questi, uno dei difensori della Chapocoense: Alan Ruschel, 27 anni. L’atleta è ricoverato all’ospedale municipale de La Ceja.
I piloti dell’aereo hanno inviato un messaggio di emergenza alle 22:00 di lunedì (ora locale). Le squadre di soccorso sono state attivate immediatamente ma un elicottero dell’esercito e’ stato costretto a rientrare alla base a causa della scarsa visibilità.
Cos’è il Chapecoense? E’ una squadra di calcio brasiliana di serie A. Come riporta Wikipedia, è la squadra della città di Chapeco, con sede nello stato di Santa Caterina, nel sud del Brasile.
Trofei e storia. Nel 1977, la Chapecoense ha vinto il suo primo titolo, che è stato il Campionato Catarinense, dopo aver sconfitto l’Avaí 1-0 in finale. Nel 1978, il club ha partecipato per la prima volta al Campeonato Brasileiro Série A, terminando al 51º posto, e l’anno successivo, terminò al 93º posto. I colori sociali sono molto simili a quelli del Palmeiras, ma è ovvio che si tratta di due squadre diverse.
Rosa della Squadra.
|
|