Giugliano. Si accende sempre di più il Natale a Giugliano, in attesa del cartellone di eventi dedicato anche quest’anno alla fiaba del Basile. Arrivano anche buone notizie per la viabilità. “In vista delle festività natalizie, d’intesa con la Dirigente scolastica del I Circolo Didattico, che ringrazio per la disponibilità, ho emesso un’Ordinanza Sindacale per l’apertura del Viale Aviere Luigi Iodice (quello adiacente il I Circolo Didattico) che fungerà da parcheggio dal giorno 8 dicembre al 7 gennaio.” Lo afferma il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello.
“Ci auguriamo – aggiunge il primo cittadino – che il provvedimento possa servire a ridurre i disagi alla circolazione anche in ragione dell’isola pedonale che sarà attiva per tutto il periodo.” Intanto sempre il sindaco Poziello ha annunciato tutte le principali piazze (“senza voler fare l’elenco puntuale delle strade”) che saranno interessate dall’installazione delle luminarie, dal centro alla fascia costiera: Piazza Annunziata, Piazza Gramsci, Piazza Matteotti, Piazza Cristoforo Colombo, Piazza San Luca, la rotonda tra Via Lago Patria e Via Domitiana, la rotonda tra Via Ripuaria e Via Domitiana.
Piccoli e grandi nel frattempo si godono già il “giardino incantato” di piazza Gramsci acceso questo sera. In molti si sono già lasciati andare alla tentazione di un selfie con i personaggi di luci.
LE FOTO: