Giugliano. Operazione in bar e ristoranti dell’area giuglianese nei giorni scorsi. 2 i titolari di attività commerciali denunciati durante i controlli dei Carabinieri di Giugliano e Varcaturo, in collaborazione con colleghi del nucleo ispettorato del lavoro e del Nas di Napoli e con la polizia municipale.
I controlli sono stati effettuati al bar a Giugliano il “Diva Cafè ristorante e pizza” a Casacelle. Nell’attività sono stati riscontrati anche abusi edilizi in relazione a 2 strutture esterne in plexiglass e pilastri di ferro. Dalla struttura fanno però sapere che l’attività procede regolarmente e non c’è stato uno stop nonostante i problemi riscontrati nel controllo dei militari dell’Arma al nuovissimo locale aperto da qualche settimana nei pressi dell’uscita dell’asse mediano e che punta a competere con le grandi strutture della circumvallazione esterna.
In un negozio di arredamento a Varcaturo, invece, il tuitolare 56enne è stato denunciato per aver installato telecamere non autorizzate nei luoghi di lavoro. Non aveva, inoltre, nominato un medico per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori, che non aveva inviato a visita medica. I dipendenti, tra cui uno a nero, non erano nemmeno stati informazioni sui rischi. Erano assenti il documento di valutazione rischi, la cassetta del pronto soccorso. Infine il commerciante aveva adibito un’area espositiva ad area di vendita.