Nell’ambito di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa (CE) hanno dato esecuzione a 5 ordinanze di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord nei confronti di altrettante persone, indagate in concorso fra loro per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento cautelare scaturisce da un’articolata indagine che si è sviluppata parallelamente ad altra attività investigativa, avviata nel marzo 2015 e che nello scorso mese di novembre ha portato già all’esecuzione di sette misure cautelari per estorsioni perpetrate con il metodo del “cavallo di ritorno”.
Nell’ambito della suddetta attività, sono stati infatti raccolti autonomi elementi investigativi nei confronti di ulteriori soggetti, individuando e documentando nei loro confronti, attraverso metodologie tradizionali ed attività tecniche, un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “hashish”, avente come teatro le aree napoletane di Afragola, Casoria ed Acerra.
A carico degli indagati è emerso un grave quadro indiziario che ha delineato l’esistenza di un fenomeno di ampie dimensioni, caratterizzato dalla reiterazione delle condotte di cessione della droga, dall’ampia disponibilità di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, nonché dalla vastità della clientela.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati operati 2 arresti in flagranza, segnalati al Prefetto numerosi assuntori ed effettuato un sequestro di circa 120 grammi di hashish.
- PATRICIELLO Umberto, nato a Napoli il 14.03.1993 residente ad Afragola
- MAIELLO Domenico, nato ad Acerra il 04.01.1966
- CAFASSO Francesco Saverio, nato a Casavatore il 13.05.1966 e residente a Casoria in via Verga n° 35;
- TRUPPA Mario, nato ad Afragola il 28.03.1965 ivi residente in via Mozzino n.° 20;
- IAZZETTA Antonio, nato ad Afragola il 28.12.1969 ivi residente in via Padre Sossio del Prete n°1,