Carla Caiazzo (FOTO), la donna di Pozzuoli bruciata dal suo ex quando era incinta, ha incontrato il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, e la senatrice Puppato. Si tratta della prima uscita pubblica della donna che, dopo diversi interventi e mesi in ospedale, è diventata simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
“Ho incontrato – ha scritto oggi Carla in un post su Facebook – la Ministra della Pubblica istruzione, Valeria Fedeli e la senatrice Laura Puppato: un momento emozionante, semplice, diretto. Il primo passo di un percorso che voglio fare insieme a tutte le donne. ‘Io rido ancora’…..e continuerò a farlo con voi. La vita è bella!”
“Io rido ancora” è il nome dell’associazione che ha fondato Carla come risposta alle ultime parole che gli rivolse l’ex: «Vai ora a divertirti con le tue amiche, ridi ancora». Lui, Paolo Pietropaolo, è stato condannato in primo grado a 18 anni di carcere. Lei cresce invece la piccola e porta avanti la sua battaglia contro il femminicidio. Nelle foto pubblicate sul suo profilo Facebook mostra com’è oggi: dal viso si intravedono i segni della violenza, ma grazie agli interventi di chirurgia estetica ha riacquistato il sorriso.