La melitese Francesca Di Napoli alle finali nazionali di Miss Italia 2014. La giovane, 24 anni, si è guadagnata il diritto di volare a Jesolo a metà settembre per la fase conclusiva del concorso, quest’anno presentato da Simona Ventura, in quanto vincitrice del premio “Miss Cinema Campania 2014’’, conseguito nella finale regionale della kermesse svoltasi a Trecase in provincia di Napoli.
Francesca Di Napoli fu incoronata “Miss Melito’’ nella tappa dello scorso 17 luglio svoltasi nella città a nord di Napoli, superando così le selezioni provinciali necessarie per approdare dapprima alle finali regionali della Campania ed ora a quelle nazionali. Francesca, ora, rappresenterà, agli occhi dell’Italia e del mondo, l’intera comunità melitese.
Soddisfazione per il risultato conseguito da Francesca Di Napoli la esprime anche il presidente della Confcommercio Melito Imprese per l’Italia Antonio Papa reduce dal grande successo di pubblico della serata di luglio a Melito di Napoli, organizzata in sinergia con l’Ente comunale e con l’attuale amministrazione. «Melito potrà anche essere cambiata, passando dall’essere un paese agricolo ad una città densamente abitata, ma ciò che non cambierà mai è l’amore per la donna. Francesca Di Napoli, melitese doc, incarna perfettamente il ruolo centrale che il genere femminile ha e continua ad avere nella vita di tutti i giorni e di cui io sono un fautore. Sono davvero orgoglioso – prosegue il presidente della locale associazione dei commercianti – del fatto che Francesca abbia la possibilità di tenere alto il buon nome della nostra comunità nelle finali di settembre di “Miss Italia a Jesolo’’.Ci rappresenterà degnamente, di questo ne sono sicuro».