Novità in casa Apple: iPhone rosso e un nuovo iPad

Giorni di annunci e novità in casa Apple, a Cupertino hanno deciso di rinnovare un po’ l’aspetto dei prodotti, è nato così il nuovo iPhone 7 dalla scocca rossa ed il nuovo iPad da 9.7 pollici con display retina.

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dunque, diventano fiammanti. Si chiama (PRODUCT)RED Special Edition,ed è una finitura in alluminio di colore rosso. L’idea è nata dalla volontà di celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED): l’organizzazione no-profit Product Red per la lotta all’Aids. I due melafonini saranno disponibili su ordinazione in tutto il mondo da venerdì 24 marzo nei modelli da 128 GB e 256 GB a partire da 909 euro e le consegne inizieranno entro la fine di marzo negli Stati Uniti e in oltre 40 Paesi e aree geografiche, fra cui l’Italia.

“Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS tramite l’acquisto dei nostri prodotti, dall’iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch – ha detto Tim Cook, CEO di Apple. – L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, volta a celebrare la nostra partnership con (RED); non vediamo l’ora di offrirlo ai clienti”, queste le dichiarazioni rese dall’azienda.

Un nuovo tablet: Nuova mossa di Apple anche sul versante tablet. Annunciato un nuovo iPad con un display Retina da 9,7”. Il nuovo tablet di Apple è disponibile nelle colorazioni argento, oro e grigio siderale a partire da 409 euro per il modello Wi-Fi da 32GB e da 569 euro per il modello Wi-Fi + Sim da 32Gb. Il nuovo iPad potrà essere ordinato a partire da venerdì 24 marzo.

L’ultimo annuncio ha riguardato Clips, una nuova app che consente di combinare clip video, foto e musica per creare filmati, da personalizzare con effetti o sottotitoli e da condividere sui social o attraverso l’applicazione Messaggi senza bisogno di timeline, tracce o strumenti complicati per l’editing. Gli utenti possono quindi aggiungere filtri, fumetti, forme o emoji, ma anche poster a schermo intero con sfondi animati e testo personalizzabile. Sarà scaricabile gratuitamente a partire da aprile.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto