Mugnano. Potenziata la raccolta differenziata negli uffici comunali. Oggi, infatti, sono stati posizionati oltre 50 box di cartone in tutte le stanze del Municipio e dell’Anagrafe per il conferimento di multimateriali, toner, cartucce, pile e batterie portatili.
“Abbiamo ritenuto necessario implementare la differenziata anche negli uffici comunali – spiega l’assessore all’Ambiente Valerio Capasso – Si tratta di un provvedimento necessario volto a ridurre la quantità di indifferenziato prodotto, che si associa al controllo del territorio messo in atto dalle Guardie Ambientali Volontarie”.
Dopo qualche giorno dall’entrata in funzione dell’impianto fotovoltaico, continua quindi la politica “green” messa in campo dall’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Sarnataro: “Era nostro dovere dare un impulso significativo al riciclaggio dei rifiuti anche all’interno dell’Ente. Si tratta di un provvedimento necessario che consentirà, grazie alla collaborazione di tutti, di aumentare la percentuale di raccolta differenziata e ridurre così anche i costi del servizio per il Comune”.