Tutto rinviato al 9 giugno. La pubblicazione delle graduatorie del concorso per 800 cancellieri e assistenti giudiziari e le date di svolgimento delle prove scritte era prevista per oggi, 6 giugno. Ma nella Gazzetta Ufficiale n. 42 è annunciato un nuovo rinvio. Ecco di seguito il testo apparso a pagina 47 della Gazzetta odierna:
Si comunica che il diario delle prove scritte del concorso, per titoli ed esami, a 800 posti di Assistente giudiziario, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale - n. 92 del 22 novembre 2016, e' rinviato alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - del 9 giugno 2017 o in quella diversa che sara' eventualmente indicata. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.
Salvo ulteriori rinvii, dunque, il 9 giugno verranno resi noti i risultati e le info relative alle prove scritte nella Gazzetta Ufficiale n.4 Serie Speciale.
Il primo slittamento, che risale al 30 maggio scorso, fu dovuto al fatto che le prove non fossero ancora finite. Così come stabilito da una comucazione ufficiale pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 26 maggio, alcuni candidati con i cognomi A, B, C, D hanno dovuto risostenere la prova per alcuni disservizi verificatisi nei primi giorni degli esami (questionari con domande o risposte tronche). Le riconvocazioni sono avvenute in data 31 maggio alla Fiera di Roma. Dal 9 maggio è però possibile conoscere già il punteggio ottenuto accedendo al link messo a disposizione dal sito del Ministero.