Escalation criminale. Quattro rapine in pochi giorni. La provocazione dei commercianti: “Usciamo con le pistole?”

“Usciremo con le pistole” così commenta qualche commerciante esasperato e soprattuto impaurito dalla escalation criminale che sta devastando Giugliano. Quattro  rapine in pochissimi giorni. Assalti che fanno paura, ad opera di criminali senza scrupoli e soprattutto armati. Prima la gioielleria Paciolla, con ingresso e fuga dalle fogne, poi l’ottica Parisi dove è rimasto ferito anche il titolare che ha reagito all’assalto. Ferite procurate addirittura con un martello. Poi il supermercato Decò e infine il distributore di benzina.

 

“Abbiamo oggi un incontro con i commissari prefettizi e abbiamo chiesto alle forze dell’ordine più controlli sul territorio. Vogliamo sicurezza immediata. Qui ci sono persone per bene che vogliono lavorare e ridare un minimo di dignità a questa città” spiega Rosario Porcaro vicepresidente della neonata associazione dei commercianti.

 

Spesso Giugliano è vittima di balordi feroci che assaltano giorno dopo giorno i negozi della zona. Il periodo più difficile resta quello natalizio. Ma pare che i banditi abbiano deciso di cominciare prima quest’anno e di mettere  in ginocchio i commercianti che già affrontano da tempo una terribile crisi economica. Oltre ai commercianti vengono presi di mira anche i passanti l’altro giorno in via Dante Alighieri c’è stato uno scippo ad una donna. Insomma la città sembra fuori controllo. C’è bisogno di un urgente intervento.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto