Una storia per fortuna a lieto fine quella che arriva da Sanremo, dove un bambino di 11 anni ha salvato la vita alla sorellina di appena un anno. Il protagonista si chiama Samir, è un ragazzino straniero che vive con la madre e le sue due sorelle in una casa del centro della città dei fiori.
L’altra sera Samir si è accorto che la sorellina respirava a mala pena ed ha allertato la madre. Subito la donna ha chiamato il 118 ed è scesa in strada per aspettare l’ambulanza. Ma ad un certo punto Samir ha deciso di agire ed ha preso in braccio la piccola e ha urlato alla madre: “la porto alla Croce Rossa”.

La struttura dista circa 400 metri dalla casa del piccolo. La bambina stava avendo una crisi epilettica e, grazie all’intervento del personale della Croce Rossa, ha superato la fase acuta ed è stata poi portata all’ospedale di Sanremo, dove è stata sottoposta alle cure necessarie.
Tutto è successo in pochi minuti. Quando è accaduto il tutto in casa oltre a Samir e alla sorellina, c’era la madre e l’altra sorella. Il ragazzino è andato anche lui in ospedale ed è stato festeggiato dai medici, perché il suo intervento è stato tempestivo e prezioso.