Logoteleclubitalia

A 93 anni guarisce dal Coronavirus: “Ora voglio tornare a casa”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

E’ una storia a lieto fine quella di Bruna Pinetti, 93 anni, di Cremona, che, senza mai arrendersi, è guarita dal Coronavirus.

Cremona, Bruna guarisce dal Coronavirus a 93 anni

“Tutto è iniziato lo scorso 28 febbraio – racconta suo figlio Giorgio Barbieri a La Repubblica -, quando mia madre era stata ricoverata al centro di riabilitazione Cremona Solidale, per fare un ciclo di fisioterapia che sarebbe dovuto terminare il 20 marzo”.

Dopo una settimana è apparsa la febbre e “siccome la temperatura non calava – racconta il figlio – i medici hanno deciso di spostarla in un reparto apposito con altre due donne, prolungando il ricovero”. Al primo tampone positivo di marzo, ne sono seguiti altri 3 prima di ricevere il doppio esito negativo a maggio.

“In questi mesi ho avuto rari contatti telefonici con lei – spiega Barbieri – Quando le portavo la biancheria pulita mi fermavo a salutarla un momento attraverso un vetro a 30 metri di distanza e le lasciavo un biglietto incoraggiante”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Leggi anche >> Coronavirus, il piccolo Giosuè e la mamma dimessi dall’ospedale: “Abbiamo sconfitto il nemico”

Il ritorno a casa

Stando ai racconti del personale sanitario, per Bruna questi messaggi sono stati di grande conforto nei momenti più dolorosi della malattia.

Dopo che i medici l’hanno dimessa dall’ospedale, Bruna ha chiesto al figlio di essere riaccompagnata a casa sua, dove vive sola da 18 anni. “Non ha voluto sentire ragioni – spiega Barbieri – Sono riuscito a imporle solo una badante per qualche ora al giorno, ma non vedeva l’ora di tornare alle sue abitudini”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Incantesimi Desk

Ti potrebbe interessare

Torna in alto