A Secondigliano sequestrato arsenale della camorra: armi nell’intercapedine di un muro

Armi e munizioni della camorra nascoste in un borsone. È quanto i Carabinieri hanno rinvenuto nell’intercapedine di un palazzo in ristrutturazione a Secondigliano. 

A Secondigliano sequestrato arsenale della camorra: armi nell’intercapedine di un muro

La scoperta è avvenuta nell’ambito di un’operazione a largo raggio condotta dai militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli, che ha visto la preziosa collaborazione dei vigili del fuoco. Le ricerche delle armi si sono concentrate in via Vanella Grassi, nel quartiere occidentale di Napoli.

In un appartamento completamente disabitato – ma oggetto di una recente “ristrutturazione” – c’era una parete con evidenti segni di stucco precedentemente abbattuta.

Nell’intercapedine un vuoto di grosse dimensioni con all’interno un borsone che i militari hanno recuperato e aperto. Al suo interno una mitraglietta calibro 9×19 di fabbricazione argentina con matricola abrasa, 1 pistola mauser semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e 1 revolver smith&wesson calibro 28, anche questa con matricola abrasa.

Trovate anche munizioni

Armi ma anche munizioni: 57 le cartucce di vario calibro rinvenute nel borsone. L’arsenale solitamente utilizzato dalla criminalità organizzata è stato analizzato e sottoposto ad accertamenti dattiloscopici, biologici e balistici per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto