A Villaricca il XV convegno nazionale della società italiana di riabilitazione

Il 18 e 19 Maggio 2023 si terrà il XV Convegno Nazionale organizzato da S.I.RIA. Società Italiana Riabilitazione con la partecipazione di Evoluzione&Salute e ACSI, dal titolo “La Riabilitazione “mancata” dall’incremento del fabbisogno alla gestione trasversale della richiesta Corso di Aggiornamento “Proposte di appropriatezza clinica ed organizzativa per migliorare l’assistenza riabilitativa 2020-2030”.

Il congresso S.i.Ria si terrà presso la struttura Villa Maria—La Lanterna spa di Villaricca. L’evento si svolge nei due giorni dalle 9:00 alle 18:30 ed ogni fase si svolge in due giornate: la prima giornata è strutturata in forma convegnistica, in cui si alterneranno tematiche di politica sanitaria a tematiche clinico assistenziali. La seconda giornata è strutturata come corso d’aggiornamento, in due sessioni parallele, una dedicata alla riabilitazione della età evolutiva e l’altra dedicata alla riabilitazione degli adulti ed all’assistenza protesica. In entrambe le sessioni sono previsti workshop monotematici in parallelo alle attività che si svolgono in aula.

Entrambi i corsi FAD consentiranno il conseguimento di 30 crediti formativi ECM ciascuno, per un totale di 60 crediti formativi ECM. I corsi FAD saranno realizzati con il materiale audiovisivo prodotto nelle rispettive giornate formative. L’obiettivo del Congresso S.i.Ria è di realizzare un palinsesto didattico, nel quale, raccolte in sessioni omogenee, si tratteranno tematiche inerenti alla medicina fisica e riabilitativa, l’assistenza riabilitativa, l’assistenza sociosanitaria e l’assistenza protesica, il cui filo conduttore è costituito dall’analisi delle criticità e dalle proposte di miglioramento correlate. Sono previste relazioni frontali ed interventi in video conferenza simultanea con esperti nazionali ed internazionali.

L’evento prevede la partecipazione di Centri Medici e partner commerciali. Per aderire ai corsi formativi ECM è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione, direttamente sul form presente nel sito www.evoluzioneesalute.it.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto