Abruzzo piange “Iaia”: muore a 9 anni dopo una lunga battaglia

Abruzzo distrutta per la prematura morte di Ilaria Orlando, la piccola di 9 anni, originaria di Roccaraso, che ha combattuto con tutte le sue forze per cinque anni contro una terribile malattia. La bimba, infatti, lottava contro un raro neuroblastoma.

Ieri pomeriggio è spirata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’era ricoverata. La battaglia di Iaia, come la conoscevano tutti, è stata supportata da diversi artisti in Italia. Al suo fianco i tre tenori del Il Volo tra cui Gianluca Ginoble che è di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Erano stati organizzati concerti, cene di gala, incontri e iniziative per la raccolta dei fondi. Grazie a quella raccolta, la piccola era volata negli Stati Uniti per effettuare delle cure. Ma le sue condizioni sono peggiorate martedì.

Sul sito “Il sogno di Iaia” i genitori hanno voluto dedicarle un ultimo messaggio: “Dopo averci insegnato ad amare e ad affrontare ogni sfumatura di colore della vita, con l’allegria e la semplicità dei suoi 9 anni, Ilaria è volata in cielo a rendere il Paradiso un posto migliore. Mamma, Papà, Alessandro e i parenti tutti“.

Iaia era entrata nel protocollo italiano e si stava sottoponendo a cure importanti e alla chemioterapia; la bambina era stata inserita successivamente nel protocollo americano per la immunoterapia e il vaccino. I funerali si terranno in questi giorni a Bergamo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto