Nell’ultimo consiglio comunale di Villaricca, la minoranza ha presentato una mozione per la chiusura di strade comunali e cancelli abusivi. Tuttavia, la maggioranza ha votato contro la proposta.
Abusivismo e chiusura strade a Villaricca, l’attacco dall’opposizione: “Maggioranza ignora legalità”
In una nota i consiglieri di minoranza fanno sapere il loro disappunto per il continuo “mancato controllo” da parte della maggioranza e la riduzione della disponibilità dei caschi bianchi a causa dell’incarico del Comandante Verde presso un altro comando.
“Ogni volta che inviamo richieste di controlli e/o verifiche su atti amministrativi, o verifiche di atti adottati, la maggioranza si giustifica lamentando il numero ridotto dei dipendenti in forza,” scrivono i consiglieri. “Tuttavia, siamo venuti a conoscenza che stamattina il Comandante Verde ha ricevuto un incarico a scavalco presso il comando dei vigili di Melito, riducendo ulteriormente la disponibilità dei nostri caschi bianchi, che risultano ora essere cinque assunti e uno sospeso”.
In merito alla mozione bocciata dalla maggioranza, dall’opposizione sottolineano che “ci aspettavamo una posizione condivisa, considerando il PRINCIPIO DI LEGALITÀ che dovrebbe guidare le azioni amministrative,” aggiungono. “Invece, la maggioranza ha votato contro, giustificando la propria decisione con il fatto che gli uffici stanno effettuando le opportune verifiche e che gli abusi sono presenti anche nelle amministrazioni precedenti. Questo spostamento di attenzione non cambia la sostanza del problema.”
“La LEGALITÀ continua a essere un principio relegato a pochi, nonostante le nostre continue sollecitazioni,” concludono gli esponenti di minoranza.