Nonostante i suoi 90 anni non ha esitato a inveire contro i poliziotti e a minacciarli con un coltello dopo una corsa a folle velocità con la sua auto. A finire nei guai un uomo già noto alle forze dell’ordine, che dovrà rispondere di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi.
Acerra, 90enne a folle velocità sul corso: fa incidente e minaccia poliziotti col coltello
Una scena insolita quella che si è presentata ieri sera nel cuore di Acerra, sotto gli occhi esterrefatti delle forze dell’ordine. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno notato su corso Italia, un’autovettura che sfrecciava a forte velocità fino a quando il conducente, giunto all’incrocio con via Calzolaio, ha perso il controllo del mezzo.
I poliziotti hanno raggiunto l’uomo che, durante le fasi dell’identificazione, ha inveito contro di loro estraendo due coltelli. Dopo una colluttazione, è stato bloccato. Nel corso di un controllo all’auto, i poliziotti hanno rinvenuto anche due bastoni. Il 90enne napoletano è stato denunciato e gli sono state contestate tre violazioni del Codice della Strada per guida con patente scaduta, mancata revisione periodica e mancata copertura assicurativa. Sotto sequestro anche l’auto.