Un uomo è stato aggredito e derubato in strada da due adolescenti di 16 e 17 anni ad Acerra, nell’area nord di Napoli. I ragazzi, armati di pistola, lo hanno minacciato, costringendolo a consegnare 60 euro. Non contenti, lo hanno colpito con il calcio dell’arma alla testa prima di fuggire.
Acerra, due minorenni rapinano un uomo: in casa loro i carabinieri scoprono chili di droga e munizioni
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto, i carabinieri si sono messi rapidamente sulle tracce dei responsabili. Le indagini hanno condotto gli agenti in un appartamento dove si trovavano i due giovani, la madre di uno di loro, una donna di 35 anni, e lo zio di 26 anni.
Il blitz: droga e munizioni in casa
Durante la perquisizione, i militari hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga. Nell’abitazione sono stati rinvenuti 18 chili di hashish, 100 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e 13 munizioni calibro 12. L’intero carico è stato sequestrato.
Per i due minorenni sono scattate le misure di custodia in un centro di prima accoglienza, mentre la madre e lo zio sono stati condotti rispettivamente nei carceri di Secondigliano e Poggioreale.
Indagini rapide e arresti
L’episodio, avvenuto nella mattinata di sabato 4 gennaio 2025, ha destato scalpore ad Acerra. La vittima, un residente locale, si trovava a passeggiare tranquillamente quando è stata avvicinata dai due baby-rapinatori. In poche ore, grazie a un’azione coordinata dei carabinieri, si è arrivati all’individuazione dei responsabili e alla scoperta del deposito di droga.